13 Giugno: passeggiata in bici Aversa-Carditello

La nostra associazione aderisce all’iniziativa “SALVIAMO CARDITELLO” in programma nei giorni 12 e 13 Giugno 2010.
L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus “Siti Reali”, in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio, per promuove il progetto di restauro, valorizzazione e tutela di uno dei Siti Reali del Mezzogiorno d’Italia, “il “Sito Reale di Carditello” ubicato nel Comune di San Tammaro (CE), che attualmente si trova in un totale stato di degrado ed abbandono.

Per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della mobilità sostenibile, domenicapandaciclisti_targa_preview.jpg 13 Giugno i volontari del WWF raggiungeranno in bici il “Real Sito” di Carditello, partendo da Aversa (Piazza Municipio) alle ore 9.30. La passeggiata in bici è aperta a tutti e non prevede costi di iscrizione. I partecipanti in bici riceveranno un gadget WWF all’arrivo a Carditello.

A conclusione della passeggiata ecologica, inoltre, ci sarà una lotteria dove verrà messa in palio una bellissima bici personalizzata WWF ed i partecipanti alla passeggiata avranno la precedenza, qualora lo vogliano, all’acquisto di uno dei 90 biglietti per il sorteggio (costo del biglietto 3,00 euro).
L’estrazione avverrà presso lo stand del WWF dove i visitatori, oltre a trovare informazioni e materiale di carattere ambientale, troveranno esposti anche cartelloni con le foto e i poster del recente “monitoraggio del Fiume Volturno”.

Gradiremmo dai partecipanti l’adesione alla passeggiata tramite mail all’indirizzo wwfaversa@alice.it e l’abbigliamento costituito da una maglietta bianca che ci identifichi tutti.

La foto della bici che verrà messa in palio:

arrow_wwf (2).JPG

13 Giugno: passeggiata in bici Aversa-Carditelloultima modifica: 2010-06-04T22:09:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento