Il WWF ringrazia il Vescovo Spinillo

GRAZIE DEL WWF AL VESCOVO DI AVERSA PER IL SUO IMPEGNO PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE

Semplicemente vorremmo esprimere il nostro sincero ringraziamento al Vescovo di Aversa per quanto sta facendo a favore della tutela dell’ambiente. In particolare – dichiara Alessandro Gatto, Presidente regionale del WWF Campania – il Vescovo di Aversa, insieme ad altri rappresentanti delle diocesi limitrofe sta conducendo una meritevole azione di denuncia riguardo i roghi dei rifiuti e le discariche abusive del territorio che ricade proprio nella diocesi di Aversa, che comprende non solo i comuni dell’agro aversano ma anche tutti quei comuni della provincia di Napoli confinanti con i comuni dell’agro aversano.
Siamo davvero contenti di osservare questo impegno tenace ed anche duro del Vescovo e di tanti sacerdoti, come quello di Caivano, contro chi ogni giorno attenta la vita di tutti noi quando brucia in mezzo alle campagne rifiuti di tipo plastico e sintetico. Ricordiamo che quando si bruciano questi rifiuti si sprigionano migliaia e migliaia di sostanze tossiche e cancerogene nell’atmosfera, sul suolo e nell’ambiente in generale.
Si deve dire basta una volta e per tutte a questo tipo di aggressione ambientale e stavolta siamo fiduciosi – continua Francesco Autiero, Presidente del WWF agro aversano-Napoli nord e litorale domizio – perchè anche la Chiesa è scesa in campo contro questi roghi e contro questo pericolosissimo inquinamento. Sono tantissimi anni che noi del WWF denunciamo queste attività illecite senza riuscire però a debbellare il fenomeno in quanto troppo eterogeneo e diversificato nelle sue forme. Ora con la discesa in campo della Chiesa siamo convinti che si potrà almeno frenare questo inquietante fenomeno.

Il WWF ringrazia il Vescovo Spinilloultima modifica: 2012-08-29T21:50:00+02:00da pandaaversa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento